trucchi e rimedi



glucosio fatto in casa 
300 gr di zucchero

150 gr di acqua
1chucchuiaino di limone
Preparazione
Versate in una pentola  acqua,zucchero e succo di limone mescolare bene .Mettere in forno a 80 gradi per 20 minuti .toglieto dal forno mescolate  per far scioglie tutto lo zucchero, poi versarlo in un vasetto pulito ed asciutto e chiuderlo .Quando è freddo metterlo in frigo .Si può usare il giorno dopo


Per eliminare l'odore sgradevole della lavetrice Mettete nel cestello 1 kg di sale grosso e un litro di aceto
 .Avviate la macchina a temperatura alta e terminate il ciclio,fate questo ogni 2 mesi.


Le uova lessate al guscio rimangono intatte e non si screpolano se all’acqua di cottura si aggiunge un cucchiaio d’aceto o una presa di sale. Cotte, sciaquatlerle in acqua fredda.


Rimedi naturali per fare la ricotta in casa: Quando il latte sta per bollire, versateci sopra un cucchiaio d’aceto, e immediatamente si coagulerà. Scolate la parte spessa ed eliminate il latticello: resterà una delicata e gustosa ricotta.

Rimedi naturali per lavare gli argenti: Per lavare senza graffi l’argenteria, è sufficiente tenerla immersa qualche tempo in acqua calda e aggiungere due cucchiai d’aceto e uno di bisarbonatoper ogni litro d’acqua.




   Odore di muffa,  potrete prendere una semplice ed efficace contromisura, mettendoci un barattolo aperto di caffe' appena macinato, che sarà poi da gettare. Tale rimedio vale anche per l’odore di muffa nei cassetti.


Per profumare la biancheria oltre al mandarino  vi consiglio di far seccare all’ombra fiori di lavanda, erba cedrina, petali di rose e petali di gardenia: a questo punto mescolate, e mettete il composto in sacchetti nei cassetti e negli armadi.



Banane: come non farle annerire

 Un consiglio utilissimo :)
Per mantenere le banane buone e fresche più a lungo basta avvolgere il picciolo del frutto nella pellicola trasparente, ritardando così la maturazione!
Invece, se vuoi impedire alla banana tagliata a fettine di diventare brutta nell’arco di poco tempo basta cospargerla con del succo di limone.







Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...