martedì 28 maggio 2013

Profitterol con crema al limone

profitterol con crema al limone
INGRECIENTI
Gli ingredienti necessari x 20 bignè sono i seguenti: 150 gr di farina, 4-5 uova, 100 gr di burro, 2,5 dl di acqua e un pizzico di sale.

Per la preparazione: mettete in un casseruola capiente l’acqua aggiungervi lo zucchero, il burro tagliato a pezzettini. Portare ad ebollizione e mescolare. Procedere quindi togliendo dal fuoco, incorporando poi la farina e mescolando subito e velocemente per evitare la formazione di grumi.

Rimettere sul fuoco e continuare ad mescolare finchè non si forma una palla e il composto si stacca dalla casseruola. Togliere dal fuoco, fare riposare aggiungere le uova, una alla volta e continuare a mescolare, fino ad ottenere una crema liscia e morbida.

Scaldate il forno a 180°C. Oliate leggermente una teglia o copritela con carta da forno. Disponete il composto sulla teglia, creando piccoli panetti di una cucchiaiata ognuno. Fate cuocere circa 30 minuti, finchè i bignè non assumeranno un colore dorato in superficie e più chiaro ai bordi.

Preparata  la crema chantilly che si ottiene montando 200 ml di panna ed aggiungendola alla crema pasticcera aromattizzata al limone amalgamandola delicatamente. Con un sac a poche farcire i bignè e posizionarli a strati su un vassoio. Creare una piramide. Sciogliere il cioccolato bianco con la panna rimasta. Mescolare bene e coprire bignè con questa salsa.quarnire con filettini di scorza di limone

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...